Design e comunicazione

Brand identity, biglietti da visita, logo

Una delle principali conseguenze della progressiva digitalizzazione delle imprese avvenuta in questi anni è l’estrema importanza che hanno assunto la qualità e la riconoscibilità della presenza online. In molti settori, infatti, il web è diventato il principale canale di comunicazione e nella maggior parte delle attività i clienti si rivolgono all’azienda attraverso comunicazioni digitali.

È per questo che al giorno d’oggi è diventato fondamentale curare la propria brand identity e l’immagine coordinata, ovvero quegli elementi visual che rendono un business immediatamente riconoscibile. Quando infatti un potenziale cliente trova un sito web poco curato o con un aspetto datato, in cui il logo o altre componenti della comunicazione sono poco accattivanti, spesso l’impressione che ne ricava è negativa e si ripercuote sul giudizio dell’azienda in sé. Al contrario, mantenere questi aspetti sempre aggiornati, curati e studiati da professionisti del settore permette di dare al potenziale cliente un impatto completamente diverso, positivo, e in questo caso aumentano le probabilità che ci scelga, distinguendoci nella miriade di proposte che invece si somigliano tutte.

Grazie ai nostri servizi di design e comunicazione possiamo rivisitare la tua presenza digitale, rivedendo il tuo logo con uno stile più moderno, facendo un restyling del layout e del template del tuo sito web, aiutandoti a raggiungere gli obiettivi di comunicazione della tua impresa studiando in modo strategico i colori aziendali, i font, gli elementi grafici, affinché tutti i canali trasmettano un messaggio coordinato e coerente.

Inoltre possiamo realizzare materiale offline come biglietti da visita e brochure personalizzate che rappresentano ancora oggi un aspetto importante della comunicazione con il cliente.

Copywriting

Una strategia di marketing per funzionare ha bisogno da un lato degli strumenti più adatti a supportare i processi di promozione e vendita, dall’altro di contenuti che abbiano la capacità di: attirare il giusto pubblicocoinvolgerlo trasmettendo le informazioni di cui ha bisogno, fidelizzarlo in una relazione nel tempo porterà i lettori a trasformarsi da fruitori di contenuti a clienti veri e propri.

I testi di un sito web e di un blog aziendale, inoltre, incidono sui risultati della SEO e contribuiscono al posizionamento online del business, indispensabile per farsi trovare dalla propria nicchia di mercato.

Infine, se i testi sono gestiti in modo da trasmettere il giusto tono di voce aziendale, diventano un elemento di riconoscibilità ed essere riconoscibili è il primo passo per diventare memorabili.

Se vorrai, la strategia di marketing che studieremo per il tuo business conterrà un supporto alla produzione dei testi: troveremo per te le parole più adatte a promuovere la tua attività e a renderla unica nella mente del pubblico a cui vorrai rivolgerti.