Cloud Storage Ctera

Ctera Networks: dove la semplicità si coniuga con la sicurezza

Che cos'è un cloud privato e perché sceglierlo

Per comprendere appieno il concetto di cloud privato basta porsi poche, semplici domande:

  • quanto sono preziosi i tuoi documenti professionali?
  • Un’azienda è al sicuro utilizzando servizi di cloud pubblico dislocati chissà dove nel mondo?
  • È comodo poter lavorare e scambiarsi documenti condivisi in modo semplice ed efficace, senza avere copie o versioni obsolete dello stesso documento?

In Scibile sappiamo bene quanto siano importanti i tuoi dati. Progettiamo e realizziamo soluzioni cloud private e ibride di massimo livello. Grazie alle scelte tecnologiche e strategiche intraprese, siamo in grado di fornire questi servizi interamente su territorio elvetico, in modo da garantire la massima protezione e riservatezza dei tuoi dati. Come tutte le altre prestazioni, anche questa viene erogata in Data Center di prim’ordine, aderenti ai restrittivi standard ISO 9001:2008 e ISO 27001:2013.

Inoltre è possibile abbinare al nostro cloud privato un servizio di replica periodica verso le nostre infrastrutture di Disaster Recovery o un piano di backup definibile su misura: queste soluzioni proteggono ulteriormente i tuoi dati e li mettono al sicuro in caso di problemi al sito di stoccaggio principale. Con le soluzioni cloud di Scibile puoi dormire sonni tranquilli.

Proteggiamo i tuoi dati dagli attacchi informatici

Non permettere che i tuoi dati siano ostaggio di malware o vittime di violazioni di sicurezza.

Ctera Networks propone tecnologie all’avanguardia nella protezione dei dati e dello storage, sia locale che in cloud: si tratta di soluzioni alternative e automatizzate, più efficaci rispetto a tecnologie costose o soggette a errore umano come possono essere i file server e le unità a nastro di backup.

Le soluzioni CTERA, attraverso il Cloud Attached Storage, integrano l’affidabilità dello storage nel cloud con la possibilità di uno storage locale che automaticamente permette la sincronizzazione dei dati per aumentare la sicurezza in caso di un’eventuale perdita di questi in locale.

Per riassumere, le tecnologie CTERA prevedono:

  • la possibilità di implementare soluzioni ad alta scalabilità, facilmente applicabili alle tue esigenze;
  • servizi di cloud computing per datacenter che garantiscano efficienza e una gestione centralizzata dello storage;
  • backup e sincronizzazione completa per computer portatili e server;
  • accesso sicuro tramite apparati mobile.

Quali sono i vantaggi di un cloud privato

Il cloud privato utilizza come risorsa di archiviazione un apparecchio di proprietà dell’azienda stessa che è possibile installare fisicamente nel medesimo ufficio. Questo significa che i tuoi dati sensibili non si troveranno presso Data Center di grandi aziende, nessuno potrà accedervi se non tu e avrai sempre il pieno controllo del loro utilizzo.

Inoltre, le grandi soluzioni di cloud pubblico sono più soggette ad attacchi hacker. Le apparecchiature di cloud privato che proponiamo rispondo invece ad alti livelli di sicurezza, velocità, ridondanza dei dati e possono essere abbinate a un’ulteriore copia degli stessi presso i nostri Data Center in modo che anche nello scenario più catastrofico nessun dato venga perso.

Preventivi o richieste?

Contattaci