Accesso remoto Awingu
Telelavoro facile e sicuro, anche da dispositivi non gestiti
Collegati in sicurezza dal tuo PC di casa ai desktop lasciati in ufficio, alle tue applicazioni sui server aziendali tramite RDP o… a entrambi!
Non dovrai installare nulla sul dispositivo utilizzato, la connessione avviene tramite la funzione di doppia autenticazione inclusa in Awingu e il traffico è criptato e monitorato.
Il telelavoro è il primo motivo per cui i nostri clienti usano Awingu:
- accesso remoto a tutte le applicazioni, ai desktop e ai file aziendali;
- accesso tramite browser da tutti i dispositivi gestiti e non gestiti;
- non serve SW (ad esempio il client VPN) da installare sui client;
- implementazione facile e veloce;
- altamente sicuro, conforme alle normative e con audit degli accessi completo.
Due scenari di telelavoro con Awingu
Puoi accedere in modo sicuro al desktop dell'ufficio con il tuo computer
Collegati tramite il browser al desktop del tuo personal computer (o portatile aziendale) che avrai lasciato acceso in ufficio. Se ti colleghi da remoto da un dispositivo Windows al tuo desktop/laptop primario connesso alla rete aziendale (per saperne di più su come funzionano le licenze RDS & VDI consulta questo link) non avrai bisogno di ulteriori licenze VDA. Tuttavia, a differenza di un semplice accesso aperto RDP, Awingu aggiungerà livelli di sicurezza oltre all’accesso RDP per proteggere al massimo le tue risorse IT.
Puoi collegare le tue risorse IT esistenti basate su server nello spazio di lavoro unificato di Awingu
Hai risorse basate su server (application server, setup RDP o VDI, file server, AD, eccetera)? Sfrutta tutte le capacità dello spazio di lavoro unificato di Awingu e metti a disposizione le tue risorse in una visualizzazione integrata. Puoi permettere ai tuoi dipendenti di avere un login altamente sicuro e controllato tramite il browser, senza la necessità di installare nulla. Potrai dare loro accesso a tutte le applicazioni (legacy via RDP, SaaS e intranet tramite reverse proxy), alle VDI e ai file, mantenere la produttività installando l’appliance e attivare il telelavoro in poche ore, dall’inizio alla fine.
Come abilitare il telelavoro in 3 semplici passi
1
Installa Awingu nel tuo backend
Installa la virtual appliance di Awingu on-premise oppure nel cloud di tua preferenza (pubblico, privato o ibrido) e collega i componenti della tua infrastruttura (AD, applicazioni, file server ecc.). Tempo previsto: circa 1-2 ore.
2
Carica e attiva la chiave di licenza
Quando il tuo ambiente è pronto e desideri andare “live”, puoi convertire il codice del prodotto Awingu in “Licenza Awingu” tramite il portale di attivazione della licenza per l’utente finale e caricarlo nell’apparecchio. Tempo previsto: 1 minuto.
3
Messa in esercizio e comunicazione agli utenti
Comunica agli utenti l’attivazione del nuovo servizio: spiega come possono attivare il loro sistema di autenticazione a due fattori e utilizzare Awingu tramite la Guida utente Awingu. Tempo previsto: 5 minuti.