VPS servizio gestito

Il servizio VPS (virtual private server) gestito rappresenta la soluzione ideale per professionisti e aziende che desiderino affidare a terzi la manutenzione e gli aggiornamenti delle macchine virtuali. Scegliendo questa soluzione Scibile Network si fa carico di tutte le attività sistemistiche regolari necessarie per un puntuale ed ottimale funzionamento dei vostri servizi. Nel dettaglio, è nostra massima cura occuparci delle seguenti attività:

  • Aggiornamenti regolari di sistema operativo, antivirus e applicazioni, previo contatto col cliente se dovessi rendersi necessario sospendere temporaneamente il servizio
  • Monitoraggio proattivo delle risorse utilizzate e segnalazioni immediate al nostro reparto tecnico in caso di problemi
  • Consulenza per modulazione risorse e distribuzione eventuale overload, compreso tuning dei servizi erogati
  • Possibilità di backup periodici

Tutte queste caratteristiche si aggiungono a quelle dei servizi VPS non gestiti, mantenendo la modularità e la flessibilità che caratterizzano le nostre soluzioni.

Cos’è una VPS?

Una VPS è un server privato virtuale che viene eseguito in contemporanea sulla stessa macchina ad altri host. In questo modo è possibile minimizzare i costi di mantenimento del server e ottimizzare l’utilizzo delle risorse disponibili. Inoltre una soluzione VPS è molto più elastica, scalabile e replicabile velocemente rispetto ad un server classico.

In base alla caratteristiche e risorse necessarie al cliente forniamo le nostre soluzioni complete di installazione e pronte all’uso che possono eventualmente essere aumentate o diminuite facilmente.