Che cosa è il Cloud?

Il Cloud è l’archiviazione presso unità connesse alla rete di dati e informazioni che potranno quindi essere condivise con altri utenti e saranno molto più al sicuro rispetto alla normale copia presso un computer locale. Il cliente sarà messo in condizione di lavorare in un modo totalmente nuovo, molto più efficace, veloce e sicuro.

In sostanza al posto che salvare i dati, frutto del nostro lavoro, nel computer su cui stiamo operando andremo ad utilizzare una risorsa di archiviazione di rete in modo del tutto automatico e che non comporti perdite di tempo per l’utente. Ovviamente in caso di guasto del PC o MAC locale nessun file salvato sulla risorsa cloud andrà perso.

Se le stesse informazioni dovranno poi essere condivise con colleghi o persone esterne potremo gestire tramite l’applicazione di cloud permessi e privilegi così da rendere possibile l’accesso solo ai dati che noi vogliamo.

Inoltre anche noi stessi potremmo avere un beneficio dall’utilizzo di un servizio cloud in quanto potremmo accedere a tutti i nostri dati anche se ci trovassimo con un diverso terminale, con il portatile, da un cliente o utilizzando lo Smartphone.

Cloud Privato

Per comprendere appieno il concetto di Cloud Privato basta porsi poche, semplici domande:

  • quanto sono preziosi i vostri documenti professionali?
  • una azienda è al sicuro utilizzando servizi di cloud pubblico dislocati chissà dove nel mondo?
  • è comodo poter scambiare e lavorare su documenti condivisi in modo semplice ed efficace, senza avere copie o versioni dello stesso documento obsolete?

In Scibile sappiamo bene quanto siano importanti i tuoi dati. Progettiamo e realizziamo soluzioni cloud private ed ibride del massimo livello. Grazie alle scelte tecnologiche e strategiche intraprese, siamo in grado di fornire questi servizi interamente sul territorio elvetico, a garanzia della massima protezione e riservatezza dei vostri dati. Come tutte le altre prestazioni, anche questa viene erogata in Data Center di prim'ordine, aderenti ai restrittivi standard ISO 9001:2008 e ISO 27001:2013.

Inoltre è possibile abbinare al nostro cloud privato un servizio di replica periodica verso le nostre infrastrutture di Disaster Recovery o un piano di backup definibile su misura, ad ulteriore tutela della vostra serenità. Con le soluzioni Cloud di Scibile potete dormire sonni tranquilli.

Non lasciate che i vostri dati siano ostaggio di malware o vittime di violazioni di sicurezza che ormai si diffondono a macchia d'olio sul web!

Non lasciate che i vostri dati siano osteggio di malware o vittime di violazioni di sicurezza che ormai si diffondono a macchia d'olio sul web!

I vantaggi

Quali sono i vantaggi di un Cloud Privato?

Il Cloud Privato utilizza come risorsa di archiviazione un apparecchio di proprietà dell’azienda stessa e che è possibile installare fisicamente nel medesimo ufficio. Questo comporta una sostanziale differenza in quanto i vostri dati sensibili non si troveranno presso Data Center di grandi aziende, nessuno verrà in possesso dei vostri dati se non voi stessi ed avrete sempre il pieno controllo del loro utilizzo. Inoltre le grandi soluzioni di cloud pubblico sono state spesso attacchi di Hacker che hanno violato quindi innumerevoli profili accedendo a tutte le informazioni in essi contenute. Le apparecchiature di Cloud Privato che proponiamo rispondo ad alti livelli di sicurezza, velocità, ridondanza dei dati e possono essere abbinate ad un’ulteriore copia degli stessi presso i nostri Data Center in modo che anche nello scenario più catastrofico nessun dato venga perso.