Scibile Network SA, da anni collabora con il Gruppo ISE (www.ise-sa.ch).

Questa partnership ha consentito di fare sinergia attraverso lo scambio delle reciproche competenze ed esperienze nel settore dei servizi di sicurezza e dell’analisi di intelligence maturate negli anni.
Le attività si concretizzeranno attraverso un programma di studio coordinato da entrambe aziende per la diffusione della cultura di sicurezza ad ogni livello.

Scibile Network ha investito su nuove soluzioni che possano supportare le aziende nella gestione, analisi e ottimizzazione delle informazioni sensibili, con lo scopo di integrare i molteplici fattori ed effettuare una continua analisi del rischio a breve, medio e lungo termine.

In questo ambito la Piattaforma WSP (Web Security Platform) è un vero e proprio sistema avanzato di gestione della sicurezza, in grado di integrare, analizzare e distribuire le informazioni derivanti dall’ambito della security (tutela del patrimonio fisico e del Know How Aziendale, gestione degli accessi agli ambienti di lavoro e Cyber), da quello della safety (prevenzione antincendi, primo soccorso, piani e gestione dell’emergenza, ecc.) e dal comparto infrastrutturale (monitoraggio e manutenzione dei beni materiali), con una panoramica sullo stato attuale dell’azienda. 

La Piattaforma WSP applica il “ciclo di intelligence”, che attraverso una fase iniziale di raccolta e pianificazione passa ad una fase successiva di elaborazione e di specifica reportistica, con il vantaggio di modellarsi su misura a seconda delle esigenze espresse dal cliente. 

La Piattaforma WSP si presenta con un menu principale strutturato e suddiviso per tipologie di servizi e funzioni (assets, documenti, anagrafica, procedure, report) ed è dotata di una logica intelligente che “restituisce” le risposte attese. Inoltre, l’apprendimento è altamente intuitivo grazie ad una info-grafica fruibile su ogni device, fornendo agli utenti la possibilità di aggiornarsi, documentando le proprie attività. 

I decisori, i security manager, i facility manager, gli HR manager e tutti coloro che gestiscono il settore strategico della security e safety, riscontreranno nella Piattaforma WSP uno strumento altamente efficace, per una gestione efficiente della propria organizzazione.