Certificazioni

Da gennaio 2015 Scibile Network SA ha colto l’opportunità di rinnovare ed ampliare il proprio storico data center di Agno, situato presso il World Trade Center, aderendo all’eccellenza del nuovo data center Bancadati situato presso l'ex Centro Svizzero di Calcolo Scientifico a Manno. Il nuovo data center è stato concepito con le più evolute ed innovative tecnologie, oltre ad un sistema di captazione dell’acqua in falda che fornisce l’apporto corretto d’acqua alle macchine frigorifere.

La struttura è stata progetta in base ai requisiti TIER IV, con completa segregazione e segmentazione di ogni componente, anche al fine di eseguire la manutenzione di qualsiasi componente dell’impianto senza interrompere alcun servizio. Sono state inoltre seguite le raccomandazioni FINMA (circolare 08/7 – Outsourcing for Swiss Banks). L’infrastruttura è certificata ISO 9001:2008 e ISO 27001:2013 e periodicamente sottoposto a stress test.

Scibile Network SA è inoltre certificata DSS - PCI Compliance: lo standard di Sicurezza sui Dati previsti dai Circuiti Internazionali per i pagamenti online.

Nel 2012 Scibile Network ottine il numero Autonomous System per l'accreditamento come LIR (Local Internet Registry). Questa abilitazione ci permette di assegnare in autonomia risorse numeriche internet (indirizzi IP).