Application Server

Un application server è un software che fornisce l'infrastruttura e le funzionalità di supporto, sviluppo ed esecuzione di applicazioni e componenti server in un contesto distribuito.

Si tratta di un complesso di servizi orientati alla realizzazione di applicazioni multilivello ed enterprise, con alto grado di complessità, spesso orientate per il web.



  I nostri strumenti sono
 









www.ibm.com

La nostra ditta supporta alcuni hardware della ditta statunitense IBM (tra le maggiori nel mondo informatico). IBM inoltre è anche la marca con cui il gruppo vende i proprio prodotti.

ibm

www.mysql.com

Il database MySQL è diventato il database open source più conosciuto al mondo grazie a prestazioni veloce, elevata affidabilità e facilità d'uso. È utilizzato in ogni continente, da singoli sviluppatori Web e da molte delle aziende più grandi e in più rapida espansione del mondo, tra cui il leader di settore come Yahoo!, Google, Alcatel-Lucent, Nokia, Youtube e Zappos.com. My SQL può essere eseguito su più di 20 piattaforme, tra cui Linux, Windows, Mac OS, Solaris, HP-UX, IBM AIX, offrendo questa flessibilità che mette l'utente al comando.

mysql

www.apache.org

L'Apache Software Foundation è una comunità distribuita di sviluppatori che lavorano su progetti software open source. Questi progetti sono caratterizzati da un processo di sviluppo distribuito, collaborativo e basato sul consenso molto simile al progetto wikipedia.

apache

www.php.net

Php è un linguaggio di scripting che è particolarmente indicato per lo sviluppo Web e può essere integrato nell'HTML.

php

www.ubuntu.net

Ubuntu è un sistema operativo veloce, sicuro e facile da usare. Ubuntu è e sarà sempre, assolutamente gratuito. Creato dai migliori open-source esperti provenienti da tutto il mondo, Ubuntu è disponibile in 24 lingue ed è pronto per il download

ubuntu

www.linux.com

Linux è un sistema operativo nato da un'idea del programmatore Linus Torwalds. Ha un uso Web ideale e deriva dal vecchio Unix. Le sue diverse versioni vengono distribuite in forma completamente gratuita. Linux rappresenta il principale concorrente di Windows.

linux

www.zimbra.com

Zimbra Collaboration Server (ZCS) è un server di posta e di calendario e molto altro ancora, pensato come una nuova generazione di server Microsoft Exchange. Oltre alla posta elettronica e calendario, offre la condivisione di file, attività, contatti, social media, la gestione dei documenti e la semplificazione dei controlli amministrativi. ZCS fornisce anche la mobilità e si sincronizza con le applicazioni client desktop, il server è distribuito su commodity hardware per server Linux e Macintosh.

zimbra 

www.colt.net

Colt è una piattaforma informativa, consente ai propri clienti di condividere, elaborare e memorizzare le loro infromazioni azinedali di vitale importanza.

colt

www.openssl.org

OpenSSL è un'implementazione open source dei protocolli SSL e TLS. Le librerie dibase (scritte in linguaggio C) eseguono le funzioni crittografiche principali.

openssl

www.shorewall.net

Shorewall è un gateway / firewall tool di configurazione per GNU /Linux.

shorewall

www.munin-monitoring.org

Munin è una rete / sistema di applicazione di monitoraggio che prenseta in uscita dei grafici attraverso un'interfaccia web. Il suo accento è posto sulla capacità plug and play. Sono circa 500 i plugin di controllo attualmente disponibili. Utilizzando Munin è possibile monitorare le prestazioni del vostro computer, reti, reti SAN e applicazioni.

munin

www.cacti.net

Cactus è una soluzione completa di grafici di rete progettata per sfruttare la potenza della memorizzazione dei dati RRDTool e la funzionalità grafica.

cacti

www.geoiptool.com

Geoiptool è il metodo per determinare la localizzazione geografica di un visitatore del sito e la distribuzione di contenuti diversi d aquello dei visitatori in base alla posizione, come paese, regione / stato, città, codice della metropolitana / CAP, organizzazione, indirizzo IP, ISP o altri criteri.

geo

www.open-iscsi.org

ISCSI, (Internet Small Computer System Interface), è un protocollo di archiviazione per intenret basato sullo standard IP per connettere due dispositivi di archiviazione di dati. Attraverso comandi SCSI su reti IP, l'iSCSI viene utilizzato per rendere più semplice il trasferimento dei dati attraverso intranet e per la gestione dell'archiviazione su grandi distanze.

open

www.postfix.org

Postfix è un demone di posta SMTP (categorizzato comunemente MTA, o Mail Transfer Agent) scritto inizialmente da Wietse Zweitze Venema e rilasciato con licenza IBM Public License, attualmente riceve molteplici e svariati contribuiti dal mondo open source. Nasce alla fine degli anni '90 con lo scopo di fornire un'alternativa a Sendmail che offrisse maggiori garanzie per quanto riguarda la sicurezza.

postfix

www.roundcube.net

Roundcube è un web-based client di posta elettronica IMAP scritto nel linguaggio di programmazione PHP. La sua caratteristica più importante è l'uso pervasivo della tecnologia Ajax. Dopo circa due anni di sviluppo, la prima versione stabile di roundcube è stata annunciata all'inizio del 2008.

roundcube

www.squirrelmail.org

SquirrelMail è un pacchetto basato su standard webmail scritto in PHP. Esso include il supporto integrato PHP per i protocolli IMAP e SMTP, e tutte le pagine rendering in puro HTML 4.0 (senza richiesta Javascript) per la massima compattibilità tra browser. Ha poche esigenze ed è molto facile da un client di posta, tra cui un forte supporto MIME, rubriche, e la monipolazione delle cartelle.

squirrelmail

www.samba.org

Samba è un software che può essere eseguito su una piattaforma diversa da Microsoft Windows, per esempio, UNIX, Linux, IBM System 390, OpenVMS e altri sistemi operativi. Samba utilizza il protocollo TCP/IP che è installato sul server host. Se correttamente configurato, permette d'interagire con un client di Microsoft Windows o un server come se fosse un file di Windows e server di stampa.

samba

www.vmware.com

VMware Inc è una società per azioni sussidiaria della EMC Corporation con quartiere generale a Palo Alto. Si occupa di sviluppare software per la realizzazione di macchine virtuali per sistemi X86.I suoi prodotti includono i programmi commerciali VMware Server e VMware player. Alcuni di questi sono disponibili sia su piattaforma Windows, Linux e Max OS X.

vmware

www.wowzamedia.com

Wowza MEdia Server è un software server sviluppato da Wowza Media Systems. Il server viene utilizzato per lo streming di video live e on-demand, audio e RIA (Rich Internet Application) su reti IP pubblici e privati per desktopm laptop e table PC, dispositivi mobili, IPTV set-top box, collegato a Internet televisiori e altri dipositivi connessi in rete.

wowza

www.dar.linux.free.fr

Dar è un comando di shell che esegue il bakcup di directory e file, avendo cura di hard linkm attributi estesi, file sparsi, di qualsiasi tipo inode (compresi inode Porta Solaris), ecc. È stato testato sotto Linux, Windows, Solaris, FreeBSD, NetBSD, Mac OS X e molti altri sistemi, è rilasciato sotto GNU General Public License (GPL).

dar

www.zend.com

Wowza MEdia Server è un software server sviluppato da Wowza Media Systems. Il server viene utilizzato per lo streming di video live e on-demand, audio e RIA (Rich Internet Application) su reti IP pubblici e privati per desktopm laptop e table PC, dispositivi mobili, IPTV set-top box, collegato a Internet televisiori e altri dipositivi connessi in rete.

zend

haproxy.1wt.eu

HAProxy è una soluzione libera, affidabile e molto veloce che offre alta disponibilità, bilanciamento del carico, e il proxy per il protocollo TCP e HTTP-based. È particolarmente adatto per i siti web molto elevati. Il suo modo di operare rende la sua integrazione nelle architetture esistenti molto facile e senza rischi, pur offrendo la possibilità di non esporre i server web fragili alla Rete.

haproxy

www.ispconfig.org

ISPConfig è un pannello di controllo di hosting open source per Linux. ISPConfig è sotto licenza BSD.Semplifica i dettagli complicati per impostare il DNS, siti con nome di dominio unico e multiplo e account e-mail per molti utenti su quei siti.

ispconfig

www.webmin.com

Webmin è un interfaccia web-based per l'amministrazione di sistema per Unix. Webmin elimina la necessità di modificare manualmente i file di configurazione di Unix come / etc / passwd, e consente di gestire un sistema dalla console o in remoto.

webmin

www.openvpn.com

OpenVPN Technologies è una società privata con sede in California, che integra una suite di leading-edge networking e tecnologie software. La società ha progettato e implementato un software di rete virtuale che fornisce servizi di comunicazione sicura, affidabile, non solo quindi che soddisfano i requisiti della tradizionale rete privata virtuale (VPN) di mercato.

openvpn