Azienda

Fondata all'alba del nuovo millennio Scibile Network Sagl é una società giovane e dinamica che si avvale di un Team esperto con esperienze decennali nel campo dell'Information Technology. Nata per mettere al servizio del cliente le tecnologie più avanzate.

Durante l'estate 2000 nasce Scibile Software fondata con sede a Carona da due persone. Lo scopo dell'azienda è quello di rispondere ad ogni esigenza nel campo del Software informatico (Sviluppo applicazioni, vendita Hardware e Software, sviluppo siti Web, ecc.).

Con l'inizio dell'anno 2002 Scibile Software si evolve orientandosi maggiormente verso le reti telematiche e modifica la ragione sociale diventando così Scibile Network. Il grande sviluppo di Internet ha spinto i fondatori ad investire su tecnologie e conoscenze inerenti la "grande rete".
Nel 2003, ormai costituita da un Team di una decina di persone, Scibile Network diventa Scibile Network Sagl, mantenendo i concetti continuando ad offrire alla clientela la consulenza informatica necessaria per trarre il maggior beneficio dall'evoluzione delle nuove tecnologie. Le soluzioni sviluppate in collaborazione con i clienti permettono la riduzione di costi di gestione, la personalizzazione delle applicazioni e il costante aggiornamento dell'infrastruttura tecnologica.

Il cliente può beneficiare delle sinergie sviluppate all'interno di un Team in grado di soddisfare ogni esigenza nel campo dell'Infomation Technology e quindi di avere un singolo partner di riferimento.
Dal vocabolario della lingua italiana (G. Devoto - G. Oli): scibile - Quanto si considera astrattamente disponibile alla mente umana, cioè la totalità del sapere.