Chi siamo

E' l'anno 2000, l'inizio di una nuova era, l'alba dei grandi cambiamenti nel mondo della tecnologia e del web, quando viene fondata la Scibile.
Scibile: proprio come ciò che astrattamente è la totalità del sapere. Scibile, perché l'obiettivo era già allora proporre alle PMI un servizio personalizzato e d'eccellenza in Svizzera ed all'estero nell'ambito dei software e delle reti telematiche aziendali.
La continua evoluzione e la inarrestabile dinamicità di questo settore hanno disegnato la Scibile Network SA di oggi: un'azienda affermata e conosciuta per la qualità e robustezza dei servizi offerti, sorretta da un team di veri esperti e tanti anni di esperienza.
Oggi, ancora più che allora, Scibile Network SA è partner affidabile di tutte quelle aziende che desiderano avere al proprio fianco un interlocutore vero, capace di analizzare e gestire soluzioni ad elevato valore aggiunto nel campo dell'information technology.
Il nostro compito è ascoltarvi e consigliare come e con quali strumenti la vostra azienda può trarre il massimo beneficio dalle moderne tecnologie.

Visione

Qualità elevata, efficienza del prodotto, accurata selezione dei migliori software sul mercato, ricerca dell’eccellenza, rispetto e considerazione del cliente: ecco le “parole chiave” sulle quali si fonda Scibile. Soluzioni IT e digitali frutto di idee innovative, avanguardistiche, quindi spesso ineguagliabili pur essendo di larghissima diffusione.

Missione

Ci impegniamo nell’offrire quotidianamente non semplici prodotti ma soluzioni uniche pensate e modellate per il benessere digitale dei nostri clienti. We love IT.

Lavora con noi

Dopo 17 anni stiamo ancora crescendo, e siamo sicuri che cresceremo ancora di piu… forse anche grazie a te!
L'ambiente in cui lavoriamo è giovane, vivace ed appassionante; abbiamo un età media inferiore ai 35 anni e siamo molto determinati in ciò che facciamo.
Scrivici! Scrivi senza perdere tempo... Mandaci il tuo curriculum e raccontaci cosa ti piacerebbe fare nel nostro gruppo.

Il nostro Team


Cristian Lanciano


Cristian Lanciano
CEO

Pietro Fock


Pietro Fock
Sales & Marketing Manager

Alessandro GugIielmin


Alessandro GugIielmin
Chief System Engineer

Vincenzo Spanò


Vincenzo Spanò
Senior System Engineer

Francesca De Alberti


Francesca De Alberti
Back Office Manager

Gert-jan Dikkescheij


Gert-jan Dikkescheij
Web Developer
 

Martin Winkler


Martin Winkler
Art Director

Giorgio Pagani


Giorgio Pagani
SEO & Email Marketing

Giuseppe


Giuseppe
Chief Software Engineer

Luca


Luca
Communication Manager

Ivan


Ivan
Project Manager

Victor Pinto


Victor Pinto
Senior Developer

Collaborazioni

AIRIS Creative Studio
Colt Telekom
CoMark
IBM
Internet One
Moresi
Soft Codex
Spamina
Swisscom
VTE CRM

Data Center

Solidità

Scibile Network SA rappresenta oggi, dopo anni di attività e numerosi investimenti in strutture informatiche, una realtà che mira ad essere di riferimento in Svizzera per i servizi Data Center gestiti e lo sviluppo digitale in azienda.

Grazie alla nostra infrastruttura, distribuita strategicamente in diverse location in Svizzera, viene garantita una perfetta efficienza, sicurezza e ridondanza dei dati.

Massima Sicurezza

I Data Center sono progettati e realizzati seguendo i più moderni standard di sicurezza ed efficienza e sono in grado di offrire servizi ad alto valore tecnologico.

Situati a Manno, Agno, Chiasso e Berna, in territorio elvetico, in strutture video sorvegliate 24h su 24h sono provvisti di sistemi di rilevamento fuoco e spegnimento tramite gas inerte.

Sistemi di alimentazione di emergenza, climatizzazione e connettività internet sono completamente ridondanti, gli accessi al Data Center sono con rilevamento biometrico. Sono inoltre dotati delle migliori componenti tecnologiche per l’immagazzinaggio, il trasporto e la protezione dei dati.

Riservatezza Garantita

La Svizzera, grazie a normative che proteggono il diritto privato, sia della persona che dell’impresa, rappresenta la prima scelta in tema di riservatezza e protezione. I nostri Data Center sono situati in posizione strategica nel cuore dell’Europa, e gestiti da un team di professionisti vincolati dal segreto professionale.

Note tecniche sul Datacenter
UptimeTarget 99,99%
Power 4 trasformatori da 1Mw
Distribuzione Hot-Swap, doppio Feed A e B
UPS N+1
Generatore 2 generatori da 1 Mw in modalità N+1
Cooling e tipologia Cooling ridondante N+1, 2 pozzi di capostazione acqua di falda e espansione diretta in ogni macchina
Rilevazione incendi e allarmi Impianto di rilevazione certificato e ridondante, con collegamento alla centrale di allarme dei pompieri
Spegnimento fuoco Impianto di spegnimento a Gas Inergen per le zone da center, UPS, locale Batterie, quadri elettrici principali e distribuzione
Sicurezza
  • 24x7x365 Video sorveglianza con registrazione
  • 24x7x365 Intrusion detection con notifica a NOC e Controllo sicurezza
  • Accesso con rilevamento biometrico

Certificazioni

Da gennaio 2015 Scibile Network SA ha colto l’opportunità di rinnovare ed ampliare il proprio storico data center di Agno, situato presso il World Trade Center, aderendo all’eccellenza del nuovo data center Bancadati situato presso l'ex Centro Svizzero di Calcolo Scientifico a Manno. Il nuovo data center è stato concepito con le più evolute ed innovative tecnologie, oltre ad un sistema di captazione dell’acqua in falda che fornisce l’apporto corretto d’acqua alle macchine frigorifere.

La struttura è stata progetta in base ai requisiti TIER IV, con completa segregazione e segmentazione di ogni componente, anche al fine di eseguire la manutenzione di qualsiasi componente dell’impianto senza interrompere alcun servizio. Sono state inoltre seguite le raccomandazioni FINMA (circolare 08/7 – Outsourcing for Swiss Banks). L’infrastruttura è certificata ISO 9001:2008 e ISO 27001:2013 e periodicamente sottoposto a stress test.

Scibile Network SA è inoltre certificata DSS - PCI Compliance: lo standard di Sicurezza sui Dati previsti dai Circuiti Internazionali per i pagamenti online.

Nel 2012 Scibile Network ottine il numero Autonomous System per l'accreditamento come LIR (Local Internet Registry). Questa abilitazione ci permette di assegnare in autonomia risorse numeriche internet (indirizzi IP).

Acertigo

ISO 27001

Ripe

Syneto